Seguici su

Chi siamo

L’Agenzia sanitaria e sociale regionale, istituita nel 1995 come Agenzia sanitaria regionale, opera quale agenzia di supporto tecnico e regolativo a sostegno del Servizio sanitario regionale e della rete integrata dei servizi sociali e svolge le attività d'intesa con la Direzione generale Cura della persona, salute e welfare.

Svolge attività a supporto tecnico delle funzioni istituzionali della Regione, affrontando, in particolare, compiti che richiedono alta specializzazione tecnica e capacità di coniugare innovazione metodologica, capacità di relazione con gli ambienti dell'Università e della ricerca pubblica e privata, attenzione alla sostenibilità dei processi amministrativi cui il supporto tecnico si rivolge. Collabora con le strutture operanti nel territorio regionale e altri enti o soggetti, nei confronti dei quali può svolgere funzioni di coordinamento tecnico o di supporto allo sviluppo.

L’Agenzia opera sulla base di un programma annuale (concordato con la Giunta e l’Assemblea legislativa) nel quale sono descritte le attività che si prevede di realizzare nel corso dell’anno, in riferimento agli obiettivi del programma pluriennale. L’organizzazione stessa è strettamente legata all’attuazione del programma triennale. 

  

DIRETTORE Maria Luisa Moro - email asrdirgen@regione.emilia-romagna.it


Organizzazione dell'Agenzia 


Supporto tecnico all’Agenzia e alla Direzione generale Cura delle persona, salute e welfare

 

Il Presidio Affari generali, giuridici e finanziari dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale assicura le funzioni e le attività per il regolare funzionamento dell’Agenzia e presta consulenza alla Direzione generale Cura della persona, salute e welfare. Garantisce inoltre le attività amministrative necessarie alla realizzazione dei progetti di ricerca finanziati dalla Comunità europea e dallo Stato.

  

Consulta anche

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/02/15 15:35:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-19T12:12:41+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina