Accreditamento delle strutture sanitarie

Rilascio, rinnovo e variazione

Presentare domanda di rilascio, rinnovo o variazione di accreditamento sanitario

Le modalità e le istruzioni per compilare la domanda di rilascio, rinnovo o variazione di accreditamento e i relativi moduli sono disponibili nella pagina dedicata del portale regionale Salute.

La domanda deve essere corredata dai documenti necessari all’OTA (Organismo tecnicamente accreditante) per svolgere la verifica del possesso dei requisiti di accreditamento:

  • Manuale per l’accreditamento redatto in un unico documento, ai sensi della DGR n. 1943/2017, comprensivo della descrizione di responsabilità, modalità organizzative e sede/sedi utilizzate per la funzione di Governo della formazione, nonché della funzione di provider ECM, solo ove l’accreditamento di quest’ultima funzione sia richiesto.
  • Relazione ex-post, solo per rinnovi e/o variazioni di accreditamento.
    La relazione ex-post viene richiesta in caso di rinnovo e/o variazioni dell’accreditamento, al momento della presentazione della domanda. Fa riferimento al periodo di attività antecedente la verifica.

Delibere di riferimento

La Regione Emilia-Romagna con:

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ultima modifica 2024-04-22T01:54:51+02:00
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