Il mio posto nel mondo. Traiettorie di vita e aspirazioni di bambini, adolescenti e giovani tra il “mondo degli adulti” e le istituzioni

[2019]
  • Quando il 20/06/2019 dalle 09:00 alle 13:30
  • Dove Bologna, Regione Emilia-Romagna
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nei momenti di difficoltà di bambini, adolescenti e giovani, il “mondo” degli adulti e delle istituzioni è sollecitato a trovare soluzioni di fronte a situazioni di vita particolarmente complesse, individuando prospettive rispettose delle loro aspirazioni e che sostengano le loro diverse fasi di crescita.

Per tenere questa direzione, il sistema dei servizi di protezione e accoglienza è chiamato ogni volta a riflettere e rimodularsi su ogni singola biografia, armonizzando le proprie azioni e condividendo conoscenze, competenze, responsabilità.

L’iniziativa, dedicata ai percorsi di protezione, tutela ed accoglienza residenziale è organizzata dalla Direzione generale Cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Agenzia sanitaria e sociale regionale ed il Coordinamento delle Comunità Educative per Minorenni dell’Emilia-Romagna.

Sono previsti i crediti ECM e Oaser.

ultima modifica 2019-07-12T13:33:52+01:00