Chi siamo

L’Agenzia sanitaria e sociale regionale, istituita nel 1995 come Agenzia sanitaria regionale, opera quale agenzia di supporto tecnico e regolativo a sostegno del Servizio sanitario regionale e della rete integrata dei servizi sociali e svolge le attività d'intesa con la Direzione generale Cura della persona, salute e welfare.

Svolge attività a supporto tecnico delle funzioni istituzionali della Regione, affrontando, in particolare, compiti che richiedono alta specializzazione tecnica e capacità di coniugare innovazione metodologica, capacità di relazione con gli ambienti dell'Università e della ricerca pubblica e privata, attenzione alla sostenibilità dei processi amministrativi cui il supporto tecnico si rivolge, collabora con le strutture operanti nel territorio regionale ed altri enti o soggetti, nei confronti dei quali può svolgere funzioni di coordinamento tecnico o di supporto allo sviluppo.

L’Agenzia opera sulla base di un programma annuale (concordato con la Giunta e l’Assemblea legislativa) nel quale sono descritte le attività che si prevede di realizzare nel corso dell’anno, in riferimento agli obiettivi del programma pluriennale. L’organizzazione stessa è strettamente legata all’attuazione del programma triennale.

DIRETTORE Maria Luisa Moro - email asrdirgen@regione.emilia-romagna.it

Consulta anche