L’Agenzia alla 21a edizione di Exposanità

Nello stand della Regione Emilia-Romagna le più recenti esperienze e progetti innovativi dell'Agenzia sanitaria e sociale

Anche quest’anno l’Agenzia sanitaria e sociale regionale è presente alla mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza. L’evento si tiene a Bologna dal 19 al 21 aprile 2018 e tradizionalmente ospita enti, aziende e operatori del settore impegnati nella progettazione di soluzioni e prodotti innovativi orientati a migliorare sia l’efficienza dei servizi, sia quella dei percorsi per accedervi.

Nello stand della Regione Emilia-Romagna sono presenti alcune tra le più recenti pubblicazioni dell’Agenzia sanitaria e sociale che ripercorrono esperienze e progetti innovativi realizzati durante lo scorso anno. Progetti ed esperienze certamente non esaustivi, ma che ben illustrano le attività portate avanti dai professionisti, comprese quelle che vanno oltre la ricerca tout-court.

L’innovazione si fa attraverso la ricerca, ma permea anche ambiti quali la relazione con i professionisti della salute e con i cittadini che accedono ai servizi. Approcci e metodologie innovative sono quindi presenti anche in settori quali la formazione e la programmazione sociale, come dimostrano le azioni messe in campo negli ultimi anni dall’Agenzia. A queste si affiancano esperienze più datate che sono oggi un punto di riferimento per i professionisti del Servizio sanitario regionale: ci riferiamo in particolare alle attività di prevenzione dell’antibioticoresistenza e delle infezioni in ambito assistenziale.

Tutte queste attività e la documentazione associata sono disponibili sul sito dell’Agenzia sanitaria; non solo, le pubblicazioni e le cartoline presenti a Exposanità riportano i link e il codice QR per accedere direttamente al tema di interesse.
Infine, l’Agenzia partecipa ai tradizionali workshop organizzati a corollario della manifestazione.

Pubblicato il 20/04/2018 — ultima modifica 23/04/2018