ABC sull'ECM. Una guida

Domande e risposte dal Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario, su web e in una guida cartacea
ABC sull'ECM. Una guida

logo ecm

A dicembre 2018, in occasione del Convegno nazionale "La formazione continua nel settore salute", la Commissione nazionale per la formazione continua ha presentato il "Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario". Per la prima volta un unico documento raccoglie tutta la disciplina in materia di formazione continua ECM, con indicazioni importanti e alcune novità per i professionisti che devono adempiere ai propri obblighi formativi.

Per diffondere il Manuale e renderne più agevole la consultazione, in collaborazione con l'Agenzia nazionale per i Servizi sanitari regionali, l’Agenzia sanitaria e sociale regionale dell'Emilia-Romagna ha riorganizzato i contenuti del documento in domande e risposte, fruibili sia sul web sia in una guida cartacea scaricabile in formato pdf.

Le domande sono raggruppate in sei capitoli principali:

• Obbligo formativo ECM: destinatari
  • Crediti: quanti e come acquisirli
  • Crediti: vincoli, riduzioni, esoneri, esenzioni
  • Informazioni sul proprio debito formativo e certificazione dei crediti
  • Recupero di crediti non acquisiti
  • Dossier formativo

Pubblicato il 29/03/2019 — ultima modifica 29/05/2019