Seguici su

Monitoraggio della qualità dell'assistenza in RSA

Progetto CCM - concluso

Il Progetto "Il monitoraggio della qualità dell’assistenza in RSA: validazione di un set integrato e multidimensionale di indicatori quality ed equity oriented ad elevata fattibilità di rilevazione e trasferibilità di sistema" è stato finanziato dal Centro per la prevenzione e controllo delle malattie (CCM). 

Il Progetto, che si è concluso nel 2014, ha coinvolto 3 Regioni (Toscana, Liguria, Emilia-Romagna) e l’Istituto superiore di sanità ed è stato coordinato dall’Agenzia regionale di sanità (ARS) della Regione Toscana. 

L’Unità operativa dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale dell'Emilia-Romagna ha definito un sistema di misurazione della qualità dei servizi alla persona nelle strutture residenziali per anziani.

  

Documenti

  • Dossier n. 237/2014 - Misurazione della qualità dei servizi alla persona. Risultati di un progetto regionale

 

Eventi

  • Workshop Progetto CCM "Il monitoraggio della qualità dell'assistenza in RSA". Roma, 7 maggio 2013 - programma e materiali (sul sito ARS Toscana) 
  • Seminario "Promuovere la qualità dell'assistenza nelle strutture socio-sanitarie per anziani. Contributi emersi dal Progetto regionale INQUA e dal processo di accreditamento". Bologna, 26 marzo 2014 - programma (pdf, 2.49 MB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/02/15 15:50:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-10T19:50:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina