Seguici su

TB FLAG BAG - la borsa degli strumenti per l’assistenza di base ai pazienti con tubercolosi

TBC: percorso formativo per medici di medicina generale e pediatri di libera scelta

img.gif

Il corso TB FLAG BAG è stato sviluppato dall’Agenzia sanitaria e sociale regionale dell’Emilia-Romagna in collaborazione con un panel multidisciplinare di esperti nell’ambito del Progetto “Stop alla tubercolosi in Italia: piano di formazione e strategie per la gestione dei casi”, finanziato dal Centro per la prevenzione e controllo delle malattie (CCM).

I contenuti del percorso formativo sono organizzati in moduli resi in presentazioni PowerPoint elaborate per essere fruibili online (audioslide). Un modulo di apertura presenta il corso ed è seguito da 4 moduli formativi. A ciascun modulo corrisponde una audioslide: lo scorrere delle diapositive è accompagnato da animazioni sincronizzate a una voce narrante che guida il discente lungo il percorso formativo e gli consente di muoversi liberamente all’interno del modulo.

I moduli 1, 2 e 3 sono corredati ognuno da un videocaso della durata di circa 3 minuti. I videocasi presentano casi clinici costruiti attorno a tre precisi momenti del percorso assistenziale del paziente con tubercolosi: diagnosi, follow-up e sorveglianza.

Sono inoltre disponibili il testo e l’audio delle audioslide e dei videocasi.

 

Materiali

  

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/03/05 11:25:00 GMT+2 ultima modifica 2017-02-02T17:48:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina