Seguici su

Laboratorio "Potenziamento e sviluppo dei servizi territoriali: le cure intermedie”

Il laboratorio fa parte delle iniziative del 9° Workshop internazionale del Laboratorio italo-brasiliano: Territori in dialogo - Le politiche di salute come trame di apprendimento. Bologna, dal 17/02/2020 al 22/02/2020

17 febbraio 2020

viale Aldo Moro 30, Bologna

mappa dei laboratori locali RERSUS

Il Laboratorio si inserisce all’interno di un percorso di sviluppo della cooperazione Italia-Brasile centrato sul tema delle cure intermedie con particolare attenzione agli ospedali di Comunità. In questa fase è necessario condividere lo sviluppo progettuale per l’implementazione di ospedali di comunità che coinvolgeranno casi territoriali (brasiliani e regionali) a partire dai risultati del RER-SUS che ha coinvolto: Nuova Friburgo e Niterói (Brasile), San Secondo Parmense, Castelfranco Emilia e Forlimpopoli (Regione Emilia-Romagna). Il seminario ha voluto anche coinvolgere direttamente gli amministratori come figure di riferimento delle governance locali e della programmazione locale.

Il Laboratorio ha rappresentato anche l’avvio dei laboratori locali che nel corso della settimana si sono realizzati nei territori regionali (Bobbio, Loiano, Comacchio, Modigliana/Brisighella), che saranno inclusi nel prossimo sviluppo progettuale.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/12 17:11:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-19T14:14:52+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina