Formazione e sviluppo delle competenze

Sviluppo delle competenze professionali

Il Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali promuove lo sviluppo delle professioni per le competenze tecniche, organizzative e comunicativo-relazionali.
Sviluppa reti di collaborazione con i Settori della Direzione generale Cura della persona, salute e welfare, con le Aziende sanitarie, gli Enti locali e le Università della Regione per la progettazione, il coordinamento e la realizzazione di interventi formativi, al fine di:

  • Consentire, oltre alla produzione di percorsi formativi, la conoscenza di contesti di lavoro e dei fabbisogni formativi delle diverse comunità professionali.
  • Offrire alle comunità professionali percorsi in grado di soddisfare i bisogni di sviluppo delle competenze in modo compatibile ai contesti e agli obiettivi di lavoro
  • Attivare comunità di formatori (progettisti e docenti) al fine di facilitare lo scambio di competenze e best practice.

    Promuove inoltre attività di consulenza, analisi del fabbisogno, progettazione, valutazione della formazione, docenza, tutoraggio in presenza e a distanza con uso di piattaforme e-learning.

    Coordinamento

    Contatti

    Azioni sul documento

    ultima modifica 2023-04-03T10:01:48+01:00
    Questa pagina ti è stata utile?

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?

    Piè di pagina