Seguici su

Programmazione locale partecipata

Avviato il 19 dicembre il nuovo percorso Community Lab di supporto alla elaborazione dei Piani di zona

In riferimento al nuovo Piano sociale e sanitario 2017-2019 e alle schede attuative d’intervento e di indirizzo per l’elaborazione dei Piani di zona distrettuali per la salute e il benessere sociale, sono previste alcune azioni di supporto al percorso di programmazione locale partecipata tra cui laboratori regionali e accompagnamento locale.

Il 19 dicembre si è svolto il primo incontro del nuovo percorso del Community Lab. Il laboratorio intendeva fornire il programma complessivo delle azioni di supporto che verranno svolte nei prossimi mesi e condividere le strategie e i contenuti dei processi che verranno attivati nelle singole realtà. Destinatari principali dell'evento sono state le figure tecniche di governance locale quali responsabili degli Uffici di Piano e di supporto alla Conferenza territoriale sociale e sanitaria, direttori di Distretto, direttori dell’integrazione sociale e sanitaria aziendale, responsabili dei Servizi sociali/welfare delle Unioni dei Comuni.

Come strumento di supporto per attivare processi partecipativi è stata predisposta la nuova versione del documento “La programmazione partecipata per un welfare pubblico di comunità. Linee guida” frutto dell’esperienza maturata nei territori nelle precedenti edizioni del Community Lab/Programmazione locale per il benessere sociale e per la salute.

  

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/22 13:20:00 GMT+2 ultima modifica 2018-11-19T18:28:14+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina