Welfare di comunità a Cervia

L'esperienza - promossa dal Comune e dalla Casa della salute e sviluppata nel percorso Community Lab - è raccontata nel nuovo Dossier

Il Dossier n. 260 illustra il progetto Welfare dell’aggancio: più delle sentinelle… l’Aurora, nato nel gennaio 2013 a Cervia per iniziativa dell'Amministrazione comunale e della Casa della salute Isotta Gervasi, e sviluppato nell'ambito del percorso Community Lab.

Si tratta di un progetto di welfare generativo volto a valorizzare le risorse comunitarie di gruppi e di singoli per una consapevolezza collettiva delle fragilità e del bisogno di benessere.

Nell’arco di tre anni il progetto ha coinvolto la comunità, favorendo lo sviluppo di reti volontarie e strutturate che agganciano il bisogno e le risorse con voci e sguardi nuovi.

Consulta anche

pubblicato il 2017/02/03 11:40:00 GMT+2 ultima modifica 2017-03-15T19:06:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?