Seguici su

UniFE: corso di perfezionamento manageriale

Abilitante alla direzione di strutture complesse. Scadenza iscrizione: 10 dicembre 2021

L’Università di Ferrara promuove il corso di alta formazione Management per aspiranti direttori di strutture sanitarie complesse per l’anno accademico 2021-2022.

I contenuti del corso si svilupperanno prioritariamente attorno alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, agli indicatori di qualità dei servizi, alla sanità pubblica, alla gestione delle risorse umane, ai sistemi di controllo di gestione e ai criteri di finanziamento ed agli elementi di bilancio.

E' rivolto a dirigenti medici che intendono ricoprire il ruolo di direzione di struttura complessa e ai professionisti che vogliano acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie.

A conclusione del percorso formativo, i dirigenti medici, con almeno 5 anni di anzianità in ruolo dirigenziale all'interno del Servizio sanitario nazionale, conseguiranno il certificato di formazione manageriale, utile per l'abilitazione alla direzione di strutture complesse e saranno iscritti in apposito albo pubblico.

Ulteriori informazioni e avviso della selezione sono pubblicati nella sezione dedicata sul sito dell'Università di Ferrara.

Scadenza bando

La domanda va presentata entro il 10 dicembre 2021

Per approfondire

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/19 22:10:00 GMT+1 ultima modifica 2021-10-20T16:28:42+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina