Seminari monografici E-llaber 2021

Primo webinar sullo sviluppo di competenze per l’amministrazione di un corso in ambiente Moodle. 24 maggio

Dal 2020, l’evoluzione della situazione pandemica dovuta al virus Sars-Cov-19 e le misure adottate per contrastarne la diffusione, hanno reso necessario un adeguamento  delle attività di formazione dedicate ai professionisti delle Aziende sanitarie con il ricorso a modalità didattiche alternative per favorire l’apprendimento anche  in contesti formativi virtuali.

La funzione formazione dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale, in collaborazione con la rete E-llaber, ha preparato un programma di formazione regionale per promuovere fra i professionisti lo sviluppo di competenze specifiche nella progettazione e nella gestione delle risorse digitali per la didattica online.

Il programma è articolato in un ciclo di seminari monografici online di approfondimento sulle seguenti tematiche:

• La gestione delle principali applicazioni di virtual classroom (Teams, Collaborate, Zoom)
  • Le riprese video con editing
  • La realizzazione di video lezioni.

Il calendario (pdf261.6 KB)

Vedi anche

ultima modifica 2021-09-09T22:10:05+02:00