UniFE, Formazione manageriale a.a. 2022/23

Corso abilitante alla direzione di strutture sanitarie complesse. Scadenza iscrizione, 12 dicembre 2022

L’Università di Ferrara pubblica il bando per la nuova edizione del corso di perfezionamento Management per aspiranti direttori di strutture sanitarie complesse. È finalizzato, per gli aventi diritto, al conseguimento del certificato per la direzione di strutture complesse (ai sensi della DGR n. 318/2012 e s.m.i. e DGR n. 1561/2013).

Il percorso formativo, della durata di 126 ore di attività didattica, inizia il 3 febbraio 2023.

contenuti del corso si sviluppano intorno alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, agli indicatori di qualità dei servizi, alla sanità pubblica, alla gestione delle risorse umane, ai sistemi di controllo di gestione e ai criteri di finanziamento ed agli elementi di bilancio.

È rivolto a dirigenti sanitari che intendono ricoprire il ruolo di direzione di struttura complessa e ai professionisti che vogliano acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie.

A conclusione del percorso formativo, i dirigenti sanitari, con almeno 5 anni di anzianità in ruolo dirigenziale all'interno del Servizio sanitario nazionale, conseguiranno il certificato di formazione manageriale, utile per l'abilitazione alla direzione di strutture complesse e saranno iscritti in apposito albo pubblico. L’abilitazione avrà una validità di 7 anni.

La domanda di iscrizione alla selezione va presentata online, entro il 12 dicembre 2022, secondo le modalità descritte nel bando

Le candidate e i candidati ammessi devono presentare la domanda di immatricolazione online entro il 13 gennaio 2023.

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli, consultare il sito UniFE Master School.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-10-19T17:21:19+01:00
Immagine (c) Board, Gerd Altmann, pixabay.com | Elaborazione Agenzia sanitaria e sociale regionale
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina