Settore regionale Innovazione nei servizi sanitari e sociali

ll sito Innovazione sanitaria e sociale è curato dai professionisti del Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali della Regione Emilia-Romagna.

Il Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali ha funzioni di supporto tecnico-scientifico alle azioni di governo del Servizio sanitario regionale (SSR) e della rete integrata dei servizi sociali della Direzione generale Cura della persona, salute e welfare.

jason-goodman-bzqU01v-G54-unsplash.pngLe attività svolte dal Settore si caratterizzano per alta specializzazione tecnica e capacità di coniugare innovazione metodologica e relazione con gli ambienti dell'Università e della ricerca. Consistono in: elaborazione, sviluppo, promozione, monitoraggio e valutazione di innovazioni clinico-assistenziali e organizzative che possono essere integrate e implementate nei vari setting sanitari o sociali del complesso sistema regionale.

Nel Settore collaborano professionisti di ambito sanitario, sociale, giuridico, amministrativo, statistico, formativo, documentale e della comunicazione, appartenenti alla Regione e provenienti dalle Aziende sanitarie, dalle Università e da altri Enti pubblici.

Responsabile del settore

Maurizia Rolli

Manuela Govoni, Francesca Rondelli
innovazionesansoc@regione.emilia-romagna.it