I Consultori familiari in Emilia-Romagna: quali traiettorie future

• Quando dal 28/02/2019 14:00 al 01/03/2019 17:00
  • Dove Bologna, Regione Emilia-Romagna
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’evento si inserisce all'interno del percorso di ricerca regionale "Analisi del funzionamento organizzativo dei Consultori familiari partendo dall'esperienza e dai bisogni di chi ci lavora (professionisti) e di chi li frequenta”, promosso dal Servizio Assistenza territoriale e coordinato dall'Agenzia sanitaria e sociale regionale in collaborazione con l’Unione Donne Italiane (UDI). La ricerca si interroga su una possibile evoluzione dei Consultori familiari a partire dalla loro genealogia (come “servizi di frontiera”) e dalla creazione di spazi di riflessione collettiva.

A partire dalle ipotesi di lavoro emerse dalla ricerca regionale, l’incontro intende creare uno spazio dialogico sull’evoluzione dei Consultori familiari. La riflessione mira ad esplorare la molteplicità dei progetti di vita che emergono dai cambiamenti epidemiologici, sociali e culturali (in ambito affettivo, sessuale, riproduttivo e relazionale) e le risposte dei Servizi. L’evento è aperto a tutti/e coloro che a vario titolo (professionisti/e, amministratori/trici, associazioni e singole persone) desiderano fornire un contributo.

L’evento è in connessione con il Laboratorio italo-brasiliano di formazione, ricerca e pratiche in salute collettiva - 8° Workshop internazionale, 25 febbraio-2 marzo 2019

ultima modifica 2019-02-07T17:15:05+01:00