Seguici su

Bando Ricerca finalizzata e giovani ricercatori 2013

Data di scadenza 24/9/2014

[scaduto]

 

Sul portale del Ministero della salute il bando per la ricerca finalizzata 2013 per progetti clinico-assistenziali e di ricerca biomedica. Sono invitati a concorrere tutti i ricercatori del Servizio sanitario nazionale relativamente alle nuove strategie diagnostiche, terapeutiche e clinico-assistenziali nelle seguenti aree:

  1. dismetabolismo e patologie cardiovascolari
  2. patologie neurologiche
  3. oncologia
  4. infezioni e immunità
  5. nuove biotecnologie
  6. sicurezza alimentare e benessere animale
  7. patologie di origine ambientale, sicurezza negli ambienti di lavoro e patologie occupazionali
  8. problematiche metodologiche, epidemiologiche, socio-economiche, organizzative e gestionali emergenti di rilevanza sanitaria connesse alle predette tematiche

Il bando prevede due procedure distinte: una per la ricerca finalizzata e una per i giovani ricercatori di età inferiore ai 40 anni alla data di scadenza del bando.

Nella pagina dedicata al bando, sul portale del Ministero della salute, è possibile rintracciare tutte le informazioni sulle modalità e sulle tempistiche per la presentazione dei progetti (in particolare paragrafi 2.6 e 2.7 del bando)

L’accreditamento dei candidati ricercatori è obbligatorio e preliminare alla presentazione del progetto ed è consentito solo via web alla pagina del Workflow della ricerca http://ricerca.cbim.it/index.html dal 18/6 al 2/7/2014.

La mancata o errata descrizione o selezione di una delle informazioni necessarie per la presentazione delle domande non potrà essere oggetto di richiesta di modifica e comporterà l’esclusione del progetto dalla fase valutativa.

Per ogni informazione o chiarimento i ricercatori del SSR della Regione Emilia-Romagna sono invitati a rivolgersi esclusivamente agli Uffici ricerca delle Aziende sanitarie/IRCCS di afferenza, i quali provvederanno a rapportarsi con l’Agenzia sanitaria e sociale regionale solo via mail all’indirizzo Ricsan@regione.emilia-romagna.it.

Non verranno date informazioni telefoniche o risposte a richieste singole; le risposte saranno fornite soltanto attraverso le FAQ pubblicate sul portale del Ministero della salute e le FAQ dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/21 16:58:37 GMT+2 ultima modifica 2018-11-21T16:58:37+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina