Seguici su

UniBO, Formazione manageriale a.a. 2022/23

CAF abilitante alla direzione di strutture sanitarie complesse. Scadenza iscrizione, 7 luglio

L’Università di Bologna ha pubblicato il bando per l'edizione a.a. 2022/23 del corso di alta formazione (CAF) in Formazione manageriale per la Direzione delle Strutture sanitarie complesse. È finalizzato, per gli aventi diritto, al conseguimento del certificato di formazione manageriale abilitante alle funzioni di direzione delle strutture complesse (artt. 15 e 16 quinquies del DLgs 502/92 e s.m. e all’art. 7 del DPR 484/97).

Il percorso formativo si svolgerà dal 18 ottobre 2022 al 1 marzo 2023.

contenuti del corso si svilupperanno intorno alle aree di analisi e gestione organizzativa; programmazione; pianificazione della produzione delle attività attraverso la gestione delle risorse umane e materiali; pianificazione e programmazione di interventi formativi finalizzati allo sviluppo delle competenze professionali; promozione dei programmi di ricerca e di miglioramento della qualità; promozione dell’innovazione aziendale.

È rivolto a dirigenti medici che intendono ricoprire il ruolo di direzione di struttura complessa e ai professionisti che vogliano acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie.

A conclusione del percorso formativo, i dirigenti medici, con almeno 5 anni di anzianità in ruolo dirigenziale all'interno del Servizio sanitario nazionale, conseguiranno il certificato di formazione manageriale, utile per l'abilitazione alla direzione di strutture complesse e saranno iscritti in apposito albo pubblico. L’abilitazione avrà una validità di 7 anni.

Le pre-iscrizioni devono essere inoltrate esclusivamente in modalità online, entro le ore 13.00 del 7 luglio 2022.

Maggiori informazioni

Ulteriori dettagli e avviso della selezione sono pubblicati sul sito web dell'Università di Bologna.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/12 14:55:00 GMT+1 ultima modifica 2022-05-12T15:11:47+01:00
Immagine (c) Board, Gerd Altmann, pixabay.com | Elaborazione Giulia Guerzoni

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina