UniFE, Formazione manageriale a.a. 2022/23
L’Università di Ferrara pubblica il bando per la nuova edizione del corso di perfezionamento Management per aspiranti direttori di strutture sanitarie complesse. È finalizzato, per gli aventi diritto, al conseguimento del certificato per la direzione di strutture complesse (ai sensi della DGR n. 318/2012 e s.m.i. e DGR n. 1561/2013).
Il percorso formativo, della durata di 126 ore di attività didattica, inizia il 3 febbraio 2023.
I contenuti del corso si sviluppano intorno alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, agli indicatori di qualità dei servizi, alla sanità pubblica, alla gestione delle risorse umane, ai sistemi di controllo di gestione e ai criteri di finanziamento ed agli elementi di bilancio.
È rivolto a dirigenti sanitari che intendono ricoprire il ruolo di direzione di struttura complessa e ai professionisti che vogliano acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie.
A conclusione del percorso formativo, i dirigenti sanitari, con almeno 5 anni di anzianità in ruolo dirigenziale all'interno del Servizio sanitario nazionale, conseguiranno il certificato di formazione manageriale, utile per l'abilitazione alla direzione di strutture complesse e saranno iscritti in apposito albo pubblico. L’abilitazione avrà una validità di 7 anni.
La domanda di iscrizione alla selezione va presentata online, entro il 12 dicembre 2022, secondo le modalità descritte nel bando.
Le candidate e i candidati ammessi devono presentare la domanda di immatricolazione online entro il 13 gennaio 2023.
Maggiori informazioni
Per ulteriori dettagli, consultare il sito UniFE Master School.