UniPR, Formazione manageriale a.a. 2022/23

CAF abilitante alla direzione di strutture sanitarie complesse. Scadenza iscrizione, 12 settembre

L’Università di Parma ha pubblicato il bando per la nuova edizione del corso di alta formazione (CAF), La certificazione manageriale, finalizzato, per gli aventi diritto, al conseguimento del certificato di formazione manageriale per la direzione di strutture sanitarie complesse (artt. 15 e 16 quinquies del DLgs 502/92 e s.m. e all’art. 7 del DPR 484/97).

Il percorso formativo inizia venerdì 30 settembre 2022. Ha durata 120 ore e si svolge in modalità blended (residenziale e fad).

contenuti del corso si concentrano soprattutto su organizzazione e gestione dei servizi sanitari, indicatori di qualità dei servizi, sanità pubblica, gestione delle risorse umane, sistemi di controllo di gestione e criteri di finanziamento ed elementi di bilancio.

È rivolto a dirigenti medici che intendono ricoprire il ruolo di direzione di struttura complessa e ai professionisti che vogliano acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie.

A conclusione del percorso formativo, i dirigenti medici, con almeno 5 anni di anzianità in ruolo dirigenziale all'interno del Servizio sanitario nazionale, conseguiranno il certificato di formazione manageriale, utile per l'abilitazione alla direzione di strutture complesse e saranno iscritti in apposito albo pubblico. L’abilitazione avrà una validità di 7 anni.

La domanda di ammissione va presentata entro il 12 settembre 2022, secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione e inviando l'apposito modulo Richiesta di ammissione.

Maggiori informazioni

Ulteriori dettagli e avviso della selezione sono pubblicati alla pagina dedicata sul sito web RI.FOR.MA dell'Università di Parma.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-07T15:23:15+02:00
Immagine (c) Board, Gerd Altmann, pixabay.com | Elaborazione Giulia Guerzoni
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina