CasaCommunityLAB, dalle CdS alle CdC

Seminario di avvio del percorso formativo e di sperimentazione nelle Case della Comunità. Bologna, 15 novembre 2023

Accompagnare il passaggio dalla Casa della Salute (CdS) alla Casa della Comunità (CdC) attraverso il lavoro di rete, l’interprofessionalità, la multidisciplinarietà e la partecipazione della comunità, è il progetto obiettivo del percorso formativo sperimentale CasaCommunityLAB (CCLAB).

In questa cornice, mercoledì 15 novembre si svolge il seminario di avvio del percorso CCLAB, il primo di 5 laboratori regionali finalizzati a costruire una visione strategica delle CdC, centrati su analisi caso (best practice) e focalizzati sull’allestimento, la cura e il mantenimento di processi intersettoriali, multidisciplinari, multilivello e partecipativi di comunità.

Il percorso si inserisce nell’ambito dell’articolato processo di adeguamento del Sistema sanitario regionale per orientare e favorire la ricomposizione di un modello innovativo di sanità a partire dalla riorganizzazione dell’assistenza territoriale (Decreto ministeriale 77/2022 e Piano nazionale di ripresa e resilienza - PNRR, Missione 6).

Orario e sede

L’iniziativa si svolge in presenza:

• 9:30 - 17:00
  • Bologna, viale della Fiera 8
  • Terza Torre - Sala 20 maggio 2012

Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali

ultima modifica 2023-11-15T11:39:46+02:00
Immagine (c) Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali