UniPR, La certificazione manageriale

Nuovo corso di formazione per rafforzare le competenze manageriali nella gestione delle strutture sanitarie complesse. Scadenza iscrizione, 13 settembre

L’Università di Parma ha pubblicato il bando per la nuova edizione del corso La certificazione manageriale, abilitante, per gli aventi diritto, al conseguimento del certificato per la direzione di strutture complesse (ai sensi della DGR 318/2012 e s.m. e DGR 1561/2013).

Il percorso formativo inizia venerdì 4 ottobre 2024. Ha durata 120 ore e si svolge in modalità blended (formazione residenziale e a distanza).

contenuti del corso si concentrano soprattutto su organizzazione e gestione dei servizi sanitari, indicatori di qualità dei servizi, sanità pubblica, gestione delle risorse umane, sistemi di controllo di gestione e criteri di finanziamento ed elementi di bilancio.

È rivolto a dirigenti medici che intendono ricoprire il ruolo di direzione di struttura complessa e ai professionisti che vogliano acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 13 settembre p.v., inviando l'apposito modulo Richiesta di ammissione, secondo le modalità descritte nell'avviso di selezione.

Maggiori informazioni

Ulteriori dettagli e avviso della selezione sono pubblicati alla pagina dedicata sul sito web RI.FOR.MA dell'Università di Parma.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-09T09:09:21+01:00
Immagine (c) Board, Gerd Altmann, pixabay.com | Elaborazione Giulia Guerzoni
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina