I Comitati per l’etica nella clinica

Seminario online su il ruolo e le funzioni dei CEC nelle strutture sanitarie, alla luce delle novità normative. 6 aprile, dalle 14

I Comitati per l’etica nella clinica (Cec) sono servizi istituiti per supportare i professionisti della salute, i pazienti e i loro familiari in situazioni eticamente complesse e, talvolta, conflittuali. Forniscono attività di consulenza etica in presenza di processi decisionali difficili e conflitti di valori nella pratica clinica.

Il seminario del 6 aprile, I Comitati per l’etica nella clinica: ruolo e funzioni alla luce delle novità normative, rappresenta un’occasione di riflessione, confronto e approfondimento sul ruolo dei Cec e sulle loro applicazioni nelle strutture sanitarie, alla luce delle numerose ricadute etiche della pandemia nei contesti di cura e, in particolare, delle prospettive emergenti a livello normativo sulla regolamentazione delle pratiche di fine vita in Italia.

È rivolto in particolare a professionisti e operatori del servizio sanitario.

È organizzato dall'Agenzia sanitaria e sociale regionale dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Unità di bioetica dell’Azienda Usl - Irccs di Reggio Emilia.

Sono previsti i crediti formativi ECM per tutte le professioni sanitarie.

ultima modifica 2022-03-17T15:46:25+02:00
Immagine (c) Agenzia sanitaria e sociale regionale dell’Emilia-Romagna