UniBO, Formazione manageriale a.a. 2023/24

CAF abilitante alla direzione di strutture sanitarie complesse. Scadenza iscrizione, 13 settembre

L’Università di Bologna ha pubblicato il bando per l'edizione a.a. 2023/24 del corso di alta formazione (CAF) in Formazione manageriale per la Direzione delle Strutture sanitarie complesse. È finalizzato, per gli aventi diritto, al conseguimento del certificato di formazione manageriale abilitante alle funzioni di direzione delle strutture complesse (artt. 15 e 16 quinquies del DLgs 502/92 e s.m. e all’art. 7 del DPR 484/97).

contenuti del corso si sviluppano intorno alle aree di analisi e gestione organizzativa; programmazione; pianificazione della produzione delle attività attraverso la gestione delle risorse umane e materiali; pianificazione e programmazione di interventi formativi finalizzati allo sviluppo delle competenze professionali; promozione dei programmi di ricerca e di miglioramento della qualità; promozione dell’innovazione aziendale.

È rivolto a dirigenti che, alla scadenza delle immatricolazioni 24 ottobre 2023, siano in possesso di titoli e requisiti di accesso specificati nel bando.

A conclusione del percorso formativo, i dirigenti, con almeno 5 anni di anzianità in ruolo dirigenziale all'interno del Servizio sanitario nazionale, conseguiranno il certificato di formazione manageriale, utile per l'abilitazione alla direzione di strutture complesse e saranno iscritti in apposito albo pubblico.

Le iscrizioni alla selezione devono essere inoltrate esclusivamente online, entro le ore 13.00 del 13 settembre 2023.

Maggiori informazioni

Ulteriori dettagli e avviso della selezione sono pubblicati sul sito web dell'Università di Bologna.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-10T10:47:30+01:00
Immagine (c) Board, Gerd Altmann, pixabay.com | Elaborazione Giulia Guerzoni
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina