UniFE, Formazione manageriale a.a. 2024/25
L’Università di Ferrara pubblica il bando per la nuova edizione del corso di perfezionamento Management per aspiranti direttori di strutture sanitarie complesse. È finalizzato, per gli aventi diritto, al conseguimento del certificato di formazione manageriale abilitante alle funzioni di direzione delle strutture complesse (artt. 15 e 16 quinquies del DLgs 502/92 e s.m. e all’art. 7 del DPR 484/97).
Il percorso formativo inizia il 7 febbraio 2025. Ha durata 126 ore di attività didattica.
I contenuti del corso si sviluppano intorno alle seguenti aree: organizzazione e gestione dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali, modalità di progettazione dei servizi sanitari, governo clinico, indicatori di qualità, motivazione e gestione delle risorse umane, sistemi di misurazione delle performance organizzative e individuali, criteri di finanziamento, processo di budgeting, sistemi di controllo strategico e gestione dei risultati.
È rivolto a dirigenti sanitari che intendono ricoprire il ruolo di direzione di struttura complessa e ai professionisti che vogliano acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie.
SCADENZA DI ISCRIZIONE: 24 gennaio 2025
I dirigenti sanitari in possesso dei requisiti per il rilascio della certificazione regionale di formazione manageriale (indicati e richiesti all’articolo 3 del bando) devono presentare la domanda di immatricolazione online entro il 17 gennaio 2025.
Le modalità per iscriversi sono indicate all'articolo 11 del bando.
Bando e ulteriori informazioni
Per tutti i dettagli, consultare la pagina dedicata al sito UniFE Master School.