UniMoRE, Formazione manageriale a.a. 2022/23

XII edizione del corso di alta formazione abilitante alla direzione di strutture sanitarie complesse. Scadenza del bando, 29 giugno 2023

L’Università di Modena e Reggio Emilia promuove il "Corso di perfezionamento in management per la direzione di strutture sanitarie complesse per l’anno accademico 2022-2023".

Il percorso formativo si svolge dal 1° settembre 2023 al 29 febbraio 2024.

contenuti del corso si sviluppano intorno alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, agli indicatori di qualità dei servizi, alla sanità pubblica, alla gestione delle risorse umane, ai sistemi di controllo di gestione e ai criteri di finanziamento ed agli elementi di bilancio.

È rivolto principalmente a dirigenti sanitari che intendono ricoprire il ruolo di direzione di struttura complessa e ai professionisti che vogliano acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie.

A conclusione del percorso formativo, i dirigenti sanitari, con almeno 5 anni di anzianità in ruolo dirigenziale all'interno del Servizio sanitario nazionale, conseguiranno il certificato di formazione manageriale, utile per l'abilitazione alla direzione di strutture complesse e saranno iscritti in apposito albo pubblico. L’abilitazione avrà una validità di 7 anni.

Il bando di ammissione scade il 29 giugno 2023 alle ore 13:00

Maggiori informazioni

Ulteriori dettagli e avviso della selezione sono pubblicati sul sito web dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-25T15:57:14+02:00
Immagine (c) Board, Gerd Altmann, pixabay.com | Elaborazione Giulia Guerzoni
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina