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Innovazione e ospedale: l’assistenza organizzata per processi

Politiche sanitarie, 12 (3): 145-147, 2011
Descrizione/Abstract:

Nell’ultimo decennio ha preso piede l’idea che un’assistenza organizzata per processi possa incrementare la qualità delle cure fornita dagli ospedali e la loro efficienza. Il criterio principale su cui si basano questi modelli organizzativi è la stratificazione delle risorse e delle attività secondo l’intensità di cura richiesta dal paziente. Questa innovazione organizzativa rappresenta una grossa sfida, in quanto richiede di superare la tradizionale  struttura per funzioni secondo la logica delle discipline mediche, ritenuta un ostacolo ad un approccio assistenziale coordinato ed integrato.

 

Autore/Autori:
Ballini L
Data di pubblicazione:
01/07/2011
Tipo di pubblicazione:
articoli di rivista
Lingua della pubblicazione:
Italiano
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pubblicato il 2011/07/01 00:00:00 GMT+2 ultima modifica 2019-01-10T19:08:04+02:00

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