Seguici su

Dossier n. 202/2010 - Master in Politiche e gestione nella sanità, Europa - America latina. Tracce del percorso didattico in Emilia-Romagna, 2009-2010

Descrizione/Abstract:

L’Università degli studi di Bologna e la Regione Emilia-Romagna sono impegnate dal 2006 nella realizzazione del Master di II livello Politiche e gestione nella sanità, Europa - America latina (Politicas y gestion en salud, Europa - America latina) rivolto a esperti di istituzioni e organizzazioni sanitarie dei Paesi latinoamericani.

Dopo il buon esito delle prime edizioni, largamente sottolineato anche dai partecipanti al corso, l’impegno è stato confermato anche per il 2009-2010 e si è rinnovata la convenzione fra Università e Regione in una prospettiva di verifica e di sviluppo nel tempo. Il corso accademico prevede 5 moduli didattici in presenza presso la sede di Buenos Aires dell’Università di Bologna nel periodo luglio-dicembre e, successivamente, una seconda fase di formazione sul campo, tra gennaio e febbraio, presso il Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna.

Il percorso didattico svoltosi in Emilia-Romagna ha seguito la traccia che viene descritta nelle pagine che seguono. Si è articolato in sei moduli, durante i quali i partecipanti hanno studiato il sistema sanitario e sociale della Regione entrando a diretto contatto con i protagonisti a livello regionale e locale. Con il presente documento si è cercato perciò di offrire una guida logica degli incontri e degli interventi succedutisi durante il percorso didattico e di testimoniare l’impegno di coloro che sono intervenuti.

 

Data di pubblicazione:
02/12/2010
Tipo di pubblicazione:
rapporti, linee guida, documenti tecnici
Lingua della pubblicazione:
Italiano
Scarica la pubblicazione:
download (PDF, 0.60 MB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2010/12/02 01:00:00 GMT+2 ultima modifica 2019-01-16T12:35:25+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina