L'economia e le politiche di welfare in tempo di crisi

[2014]
Descrizione/Abstract:

La pubblicazione è frutto della collaborazione tra l’Assessorato Politiche sociali e l’Agenzia sanitaria e sociale dell’Emilia-Romagna. Affronta il tema delle nuove proposte, in tempo di crisi, per uno sviluppo economico particolarmente attento alla dimensione sociale dell’economia.

Il lavoro è una sintesi delle riflessioni e di talune proposte sviluppate all’interno del seminario regionale dell’ottobre 2013 e pubblica per intero la lezione magistrale dell’esperto francese di economia solidale e di sociologia economica Jean-Louis Laville, oltre ai contributi di Assessori regionali e di economisti coinvolti nelle politiche di welfare.

Include infine una rassegna di recenti contributi internazionali sulle diverse forme di economia alternative al modello di sviluppo economico dominante.

Full text sul Portale ER Sociale

Autore/Autori:
Virgilio G
Data di pubblicazione:
01/08/2014
Tipo di pubblicazione:
rapporti, linee guida, documenti tecnici
Scarica la pubblicazione:
download (PDF, 0.79 MB)