Raccomandazione regionale per la sicurezza nella terapia farmacologica n. 2 “Processo di ricognizione e di riconciliazione farmacologica per una prescrizione corretta e sicura”

[2011]
Descrizione/Abstract:

Nel 2010 è stato sviluppato, come progetto di continuità della Raccomandazione introdotta nel 2009, il tema della riconciliazione farmacologica, intesa come il processo nell'ambito del quale il medico prescrittore confronta i farmaci assunti dal paziente con quellil indicati per la cura nella particolare circostanza, in funzione di una decisione prescrittiva corretta e sicura.

Si è ritenuto di far confluire i due temi riguardanti la ricognizione e la riconciliazione in un unico documento, la Raccomandazione regionale n. 2 per la sicurezza nella terapia farmacologica "Processo di ricognizione farmacologica per una prescrizione corretta e sicura".

Autore/Autori:
AA.VV.
Data di pubblicazione:
01/05/2011
Tipo di pubblicazione:
rapporti, linee guida, documenti tecnici
Lingua della pubblicazione:
Scarica la pubblicazione: