Relazione sull’attività di audit regionale cardiologico e cardiochirurgico

[2009]
Descrizione/Abstract:

L’obiettivo dell’audit è stato di verificare il grado di appropriatezza delle indicazioni cliniche di utilizzo delle procedure analizzate, la completezza della documentazione clinica, le modalità di valutazione del rischio operatorio dei pazienti, alcuni aspetti organizzativi e gestionali attraverso il coinvolgimento delle competenze e responsabilità cliniche e organizzative operanti nella rete assistenziale cardiologica di Area Vasta. L’esame delle procedure, completate da giudizio clinico motivato, è stato effettuato da un team di valutatori esterni al centro esaminato e composto da diverse professionalità (cardiologo medico, cardiologo emodinamista, cardiochirurgo, medico di organizzazione), le modalità d’esecuzione opportunamente concordate con la Direzione della struttura in esame ed alla presenza di un contradditorio medico idoneo.

Data di pubblicazione:
01/01/2009
Tipo di pubblicazione:
rapporti, linee guida, documenti tecnici
Lingua della pubblicazione:
Scarica la pubblicazione: