Valutare l’equità nei servizi sanitari: esperienze regionali e internazionali a confronto

[2019]
  • Quando il 20/05/2019 dalle 09:00 alle 17:00
  • Dove Bologna, Regione Emilia-Romagna
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’evento è organizzato dalla Task Force on Migrant, Equity and Diversity della reteHealth Promoting Hospital and Health Services (HPH) dell’OMS in collaborazione con l’Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di condividere pratiche sulla promozione dell’equità nei servizi sanitari, con particolare riferimento ai temi della formazione, della valutazione e della partecipazione. Nel corso della giornata saranno presentate esperienze realizzate in ambito sia regionale che internazionale.

Interverranno tra gli ospiti: David Ingleby (University of Amsterdam), James Glover e John Nwobo (Community Health Organisation, Dublin South East/Wicklow), Hans Verrept (Federal Public Service Health, Food Chain Safety and Environment, Belgium); Manuel García Ramírez (University of Seville).

L’evento è aperto a tutte/i coloro che sono interessate/i a vario titolo al tema dell’equità, alle strategie organizzative, alle possibili soluzioni e buone prassi da adottare nelle proprie realtà professionali.

È stato richiesto l'accreditamento ECM.

Interventi dei relatori

ultima modifica 2019-06-25T16:07:38+02:00