Equità in salute. Evidenze quantitative ed esempi di azioni di promozione

[2019]
  • Quando il 10/05/2019 dalle 09:00 alle 13:00
  • Dove Bologna, Regione Emilia-Romagna
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il seminario ha l'obiettivo di raccontare l'esperienza dell'Agenzia sanitaria e sociale regionale e di altri attori regionali nell'ambito del monitoraggio e della promozione dell'equità in salute.

Nel corso della mattinata viene illustrato come sono stati integrati i dati sanitari provenienti dai Sistemi informativi regionali e quelli socio-demografici desunti dalla Statistica ufficiale per l'analisi delle disuguaglianze di salute. Vengono inoltre presentati i principali risultati dello Studio Longitudinale Emiliano (SLEm) - attivo nelle città di Bologna, Modena e Reggio Emilia - in relazione a condizioni socioeconomiche e mortalità e sono descritte alcune esperienze di promozione dell'equità e contrasto alle disuguaglianze implementate nel territorio regionale.

L'evento è aperto a tutti/e coloro che a vario titolo - professionisti/e, amministratori/trici, associazioni e singole persone - si occupano di promozione dell'equità o che sono interessati al monitoraggio delle disuguaglianze per scopi di ricerca, pianificazione e gestione.

Presentazioni dei relatori

Documentazione
  • Dossier n. 265/2019 - Condizioni socioeconomiche e mortalità nello Studio Longitudinale Emiliano

ultima modifica 2019-06-27T14:20:06+02:00