UniPR: corso di certificazione manageriale

Abilitante alla direzione di strutture complesse. Scadenza iscrizione: 30 novembre 2021

L’Università di Parma promuove il corso di alta formazione in formazione manageriale per la direzione delle strutture sanitarie complesse per l’anno accademico 2021-2022.

I contenuti del corso si svilupperanno prioritariamente attorno alle aree di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, agli indicatori di qualità dei servizi, alla sanità pubblica, alla gestione delle risorse umane, ai sistemi di controllo di gestione e ai criteri di finanziamento ed agli elementi di bilancio.

E' rivolto a dirigenti medici che intendono ricoprire il ruolo di direzione di struttura complessa e ai professionisti che vogliano acquisire una formazione circa i principali caratteri del processo manageriale nelle aziende sanitarie.

A conclusione del percorso formativo, i dirigenti medici, con almeno 5 anni di anzianità in ruolo dirigenziale all'interno del Servizio sanitario nazionale, conseguiranno il certificato di formazione manageriale, utile per l'abilitazione alla direzione di strutture complesse e saranno iscritti in apposito albo pubblico. L’abilitazione avrà una validità di 7 anni.

Ulteriori informazioni e avviso della selezione sono pubblicati nella sezione dedicata sul sito di Ricerca e formazione per il management dell'Università di Parma.

Scadenza bando

La domanda va presentata entro il 30 novembre 2021

Vedi anche

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-14T22:35:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina