Formazione regionale 2020/2021

Aver cura di chi cura: laboratorio di narrazioni ai tempi del Covid-19

Il 26 novembre si è avviata la seconda edizione del laboratorio “Aver cura di chi cura: laboratorio di narrazioni ai tempi del Covid-19” rivolta a tutti i professionisti delle Aziende sanitarie della RER.

È partita, inoltre, il 16 novembre 2020, in collaborazione con la Direzione socio-sanitaria dell'Azienda USL di Bologna, una ulteriore edizione del laboratorio specificamente rivolta ai Coordinatori di struttura e ai Referenti distrettuali delle CRA.

Sempre di più nasce l’esigenza di poter offrire un sostegno/supporto che ponga l’accento non solo su questa emergenza, ma anche sull’accompagnare alla consapevolezza delle capacità di gestione del sé in situazioni critiche che si realizzano per i professionisti anche al di fuori della pandemia da Covid-19.

Obiettivo generale sarà quello di porre il focus sull’analisi dei casi attraverso le narrazioni di storie vissute in un laboratorio virtuale sincrono come luogo di condivisione, riflessione, valorizzazione delle differenze e degli aspetti comuni e il valore del lavorare in equipe.

Gli obiettivi del percorso formativo sono: condividere emozioni, vissuti dell’esperienze Covid-19; condividere le storie di cura; riflettere sui vissuti di emergenza; riflettere sulla gestione delle emozioni, riflettere sulla propria capacità di supportare i collaboratori.

Vedi anche

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-27T00:06:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina