Dossier n. 228/2012 - Linee guida per la stesura e l’utilizzo della Carta dei servizi delle ASP

Descrizione/Abstract:

La Carta dei servizi (CdS) è stata introdotta in Italia negli anni ‘90 con l’obiettivo di migliorare i rapporti tra Pubblica amministrazione e cittadino, garantendo a quest’ultimo uno strumento di controllo e tutela nei confronti dei soggetti (pubblici o privati) erogatori di servizi.

Le presenti linee guida sono state elaborate partendo da un’attività di ricerca condotta presso le Aziende pubbliche di servizi alla persona dell’Emilia-Romagna e intendono offrire agli amministratori delle ASP un dispositivo metodologico di carattere non prescrittivo che potrà supportarli nelle fasi di costruzione, revisione e uso delle proprie CdS.

 

Autore/Autori:
Tanzi E
Data di pubblicazione:
02/07/2012
Tipo di pubblicazione:
rapporti, linee guida, documenti tecnici
Lingua della pubblicazione:
Italiano
Scarica la pubblicazione:
download (PDF, 0.59 MB)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina