Dossier n. 228/2012 - Linee guida per la stesura e l’utilizzo della Carta dei servizi delle ASP
- Descrizione/Abstract:
-
La Carta dei servizi (CdS) è stata introdotta in Italia negli anni ‘90 con l’obiettivo di migliorare i rapporti tra Pubblica amministrazione e cittadino, garantendo a quest’ultimo uno strumento di controllo e tutela nei confronti dei soggetti (pubblici o privati) erogatori di servizi.
Le presenti linee guida sono state elaborate partendo da un’attività di ricerca condotta presso le Aziende pubbliche di servizi alla persona dell’Emilia-Romagna e intendono offrire agli amministratori delle ASP un dispositivo metodologico di carattere non prescrittivo che potrà supportarli nelle fasi di costruzione, revisione e uso delle proprie CdS.
- Data di pubblicazione:
- 02/07/2012
- Tipo di pubblicazione:
- rapporti, linee guida, documenti tecnici
- Lingua della pubblicazione:
- Italiano
- Scarica la pubblicazione:
- download (PDF, 0.59 MB)