Le novità in materia di accreditamento istituzionale nell’ambito delle attività di verifica della Regione Emilia-Romagna

[2020] seminario
  • Quando il 29/01/2020 dalle 09:00 alle 13:30
  • Dove Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In vista dell’avvio delle verifiche di rinnovo dell’accreditamento delle Strutture private, l'ASSR ha programmato un incontro informativo rivolto alle Direzioni e ai Referenti qualità delle stesse Case di cura.

I nuovi requisiti generali di accreditamento deliberati con DGR 1943/2017 introducono elementi di novità e pongono particolare attenzione ad alcuni temi quali la sicurezza delle cure, l’umanizzazione e la competenza del personale, temi che divengono pervasivi nell’organizzazione di ogni singola struttura e che richiedono particolari approfondimenti per valutarne il livello di implementazione.

La revisione normativa in materia di autorizzazione ed accreditamento, avvenuta con l’approvazione della L.R. n. 22/2019, apporta ulteriori elementi di novità e di semplificazione nelle procedure finalizzate al rilascio dei provvedimenti di autorizzazione e di accreditamento, armonizzando i due istituti e promuovendo la qualità dei servizi erogati.

  

 

Interventi dei relatori

  

- Vai alle pagine dell'Accreditamento

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-02-13T16:43:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina