Formazione regionale 2020

"Aver cura di chi cura: laboratorio di narrazioni ai tempi del Covid-19". Sono aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni del progetto formativo “Aver cura di chi cura: laboratorio di narrazioni ai tempi del Covid-19”. Il percorso formativo sarà rivolto a tutti i professionisti delle Aziende sanitarie della RER.

La situazione contingente di forte emergenza (covid-19) ha portato i nostri professionisti a “mettere barriere” di difesa “oltre misura”. Nasce così l’esigenza di poter offrire un sostegno/supporto che ponga l’accento non solo su questa emergenza, ma anche sull'accompagnare alla consapevolezza delle capacità di gestione del sé che i nostri professionisti hanno comunque in situazioni critiche anche non-covid.

Obiettivo generale sarà quello di porre il focus sull'analisi dei casi attraverso le narrazioni di storie vissute in un laboratorio virtuale sincrono come luogo di condivisione, riflessione, valorizzazione delle differenze e degli aspetti comuni e il valore del lavorare in equipe.

Gli obiettivi del percorso formativo sono: condividere emozioni; vissuti delle esperienze covid-19; condividere le storie di cura; riflettere sui vissuti di emergenza; riflettere sulla gestione delle emozioni.

Vedi anche

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-26T23:45:09+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina