Al via la piattaforma informativa regionale sulla ricerca sanitaria

SIRER, il Sistema informativo per la gestione della ricerca sanitaria nei Comitati Etici e nelle Aziende del Servizio Sanitario Regionale

Dal 1° marzo partirà la nuova piattaforma per la gestione informatizzata della ricerca sanitaria nei Comitati Etici e nelle Aziende del Servizio Sanitario Regionale.

L’avvio sarà graduale coinvolgendo in un primo momento i ricercatori interni alle Aziende del SSR, per poi, dal 1° maggio estendersi a tutti i proponenti di nuovi progetti di ricerca.

Il sistema, implementato a livello regionale, permetterà di semplificare la sottomissione degli studi da parte dei promotori che beneficeranno di una procedura e modulistica standard e di un punto unico di accesso che evita di duplicare l’invio di documenti per studi multicentrici. Permetterà inoltre maggiore tracciabilità dei processi ed il potenziamento della capacità di lettura ed analisi della ricerca condotta in Regione.

Vedi tutte le informazioni, il materiale e l'accesso alla piattaforma

ultima modifica 2020-02-21T17:20:09+02:00