Programma di Ricerca Sanitaria Finalizzata dell’Emilia-Romagna (FIN-RER)

Progetti di ricerca Regione-Università: pubblicazione graduatoria

Si è conclusa la valutazione dei progetti di ricerca su temi d’interesse comune Regione-Università, focalizzati principalmente sulla ricerca sull’efficacia clinica e viene pubblicata la graduatoria (Delibera di Giunta n. 75 del 25 gennaio 2021).

Ventuno i progetti  presentati dai ricercatori operanti in strutture del Servizio Sanitario Regionale che sono stati sottoposti a valutazione da parte di revisori internazionali e in base alle risorse disponibili (1.900.000,00 euro), cinque saranno interamente finanziati.

Le aree d’interesse dei progetti finanziati sono:

• Ottimizzazione della selezione dei pazienti da inviare alla immunoterapia e identificazione di fattori di risposta/resistenza e di nuovi target terapeutici molecolari (2 progetti)
  • Sistemi per l’identificazione di nuove opzioni terapeutiche nelle leucemie (1 progetto)
  • Trattamenti personalizzati in ortopedia (1 progetto)
  • Tecniche per la diagnosi rapida intraoperatoria in oncologia(1 progetto).

Vai a:

ultima modifica 2021-06-30T23:22:50+02:00