Seguici su

Piattaforma regionale sulla ricerca e a supporto dei Comitati etici (SIRER)

L'Agenzia sanitaria e sociale è impegnata a diffondere tempestivamente le informazioni sulle attività condotte dai ricercatori del Servizio sanitario regionale, attraverso la messa a regime di un sistema informativo di gestione e monitoraggio della ricerca, tenendo conto anche dell’esperienza maturata con l’Anagrafe regionale della ricerca.

Tra il 2008 e il 2016 è stata attiva l’Anagrafe regionale della ricerca, composta da un archivio di oltre 6000 schede relative a progetti di ricerca censiti e classificati secondo una tassonomia comune derivata dal Health Research Classification System prodotta dall’UKCRC.

Nell’ambito della riorganizzazione dei Comitati Etici a livello regionale si è deciso di dotarsi di una piattaforma regionale utilizzabile sia dai Comitati Etici che dagli Uffici Ricerca delle Aziende Sanitarie per la gestione dei progetti sottoposti ai Comitati Etici, che più in generale dei programmi di ricerca. Tale piattaforma, denominata Sistema Informativo per la gestione dei progetti di Ricerca nei Comitati Etici e nelle Aziende – SIRER, che è stata attivata in via sperimentale dal 15 Luglio 2019 e che diverrà operativa dai primi mesi del 2020.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/22 16:35:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-16T12:21:04+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina