Domanda di rilascio, rinnovo e variazione
Modulistica e modalità di presentazione della domanda di rilascio, rinnovo o variazione di accreditamento sanitario
Istruzioni e moduli
Sul portale regionale Salute sono disponibili istruzioni e moduli per compilare la domanda di rilascio, rinnovo o variazione di accreditamento.
Altri documenti necessari
La domanda deve essere corredata dai documenti necessari all’OTA (Organismo tecnicamente accreditante) per svolgere la verifica del possesso dei requisiti di accreditamento:
- Manuale per l’accreditamento redatto in un unico documento, ai sensi della delibera n. 1943/2017, comprensivo della descrizione di responsabilità, modalità organizzative e sede o sedi utilizzate per la funzione di governo della formazione, nonché della funzione di provider ECM, solo ove l’accreditamento di quest’ultima funzione sia richiesto.
- Relazione ex-post, solo per rinnovi e/o variazioni di accreditamento.
La relazione ex-post viene richiesta in caso di rinnovo e/o variazioni dell’accreditamento, al momento della presentazione della domanda. Fa riferimento al periodo di attività antecedente la verifica.
Delibere di riferimento
La Regione Emilia-Romagna con:
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Delibera di Giunta n. 886 del 6 giugno 2022 (Nuove disposizioni operative in materia di accreditamento delle strutture sanitarie in attuazione della L.R. 22/2019), disciplina l’istituto dell’accreditamento e dà indicazioni in materia di rilascio, rinnovo e variazione.
- Delibera di Giunta n. 1943 del 4 dicembre 2017, approva i requisiti generali di accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private regionali.