Rilascio, rinnovo e variazione
Presentare domanda di rilascio, rinnovo o variazione di accreditamento sanitario
Le modalità e le istruzioni per compilare la domanda di rilascio, rinnovo o variazione di accreditamento e i relativi moduli sono disponibili nella pagina dedicata del portale regionale Salute.
La domanda deve essere corredata dai documenti necessari all’OTA (Organismo tecnicamente accreditante) per svolgere la verifica del possesso dei requisiti di accreditamento:
- Manuale per l’accreditamento redatto in un unico documento, ai sensi della DGR n. 1943/2017, comprensivo della descrizione di responsabilità, modalità organizzative e sede/sedi utilizzate per la funzione di Governo della formazione, nonché della funzione di provider ECM, solo ove l’accreditamento di quest’ultima funzione sia richiesto.
- Relazione ex-post, solo per rinnovi e/o variazioni di accreditamento.
La relazione ex-post viene richiesta in caso di rinnovo e/o variazioni dell’accreditamento, al momento della presentazione della domanda. Fa riferimento al periodo di attività antecedente la verifica.
Delibere di riferimento
La Regione Emilia-Romagna con:
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Delibera di Giunta n. 886 del 6 giugno 2022 (Nuove disposizioni operative in materia di accreditamento delle strutture sanitarie in attuazione della L.R. 22/2019) disciplina l’istituto dell’accreditamento e dà indicazioni in materia di rilascio, rinnovo e variazione.
- Delibera di Giunta n. 1943 del 4 dicembre 2017 approva i requisiti generali di accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private regionali.