Seguici su

Supporto giuridico-contabile alle attività dei progetti di ricerca

Su mandato della Direzione generale Cura della persona, salute e welfare, l'Agenzia sanitaria e sociale regionale dell'Emilia-Romagna (ASSR) garantisce ai professionisti del Servizio sanitario regionale (SSR) supporto tecnico e amministrativo per la presentazione e gestione di progetti di ricerca a finanziamento statale (destinatario istituzionale: Regione Emilia-Romagna). In particolare:

  • Cura i rapporti con gli enti finanziatori nelle diverse linee di ricerca (Ministero della Salute, Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie, Agenas, Istituto superiore di sanità, ...).
  • Fornisce supporto agli Enti del SSR, nella predisposizione delle proposte progettuali da presentare ai diversi bandi e per gli atti necessari alla partecipazione ai progetti finanziati (atti amministrativi e convenzioni).
  • Cura la supervisione delle rendicontazioni economiche e la loro trasmissione, unitamente alle relazioni scientifiche, agli enti finanziatori, al fine di garantire il rispetto delle tempistiche e assicurare agli enti di afferenza dei ricercatori la liquidazione delle quote di finanziamento spettanti.

La Regione Emilia-Romagna collabora alle attività di sostegno di progettualità sovraregionali per l’accesso ai fondi europei, coordinate dal Programma Mattone internazionale (PRO.M.I.S.).

Consulta anche


Responsabile Area presidio affari generali e coordinamento giuridico amministrativo della ricerca sanitaria

Per informazioni

Contattare lo staff della ricerca alla casella di posta elettronica: 

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/02/15 15:50:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-08T09:15:27+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina