Supporto giuridico-contabile alle attività dei progetti di ricerca
Su mandato della Direzione generale Cura della persona, salute e welfare della Regione, il Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali garantisce ai professionisti del Servizio sanitario regionale (SSR) supporto tecnico e amministrativo per la presentazione e gestione di progetti di ricerca a finanziamento statale (destinatario istituzionale: Regione Emilia-Romagna).
In particolare:
- Cura i rapporti con gli enti finanziatori nelle diverse linee di ricerca (Ministero della Salute, Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie, Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, Istituto superiore di sanità ecc).
- Fornisce supporto agli Enti del SSR, nella predisposizione delle proposte progettuali da presentare ai diversi bandi e per gli atti necessari alla partecipazione ai progetti finanziati (atti amministrativi e convenzioni).
- Cura la supervisione delle rendicontazioni economiche e la loro trasmissione, unitamente alle relazioni scientifiche, agli enti finanziatori, al fine di garantire il rispetto delle tempistiche e assicurare agli enti di afferenza dei ricercatori la liquidazione delle quote di finanziamento spettanti.
La Regione Emilia-Romagna collabora alle attività di sostegno di progettualità sovraregionali per l’accesso ai fondi europei, coordinate dal Programma Mattone internazionale (PRO.M.I.S.).
Bandi
Contatti
Responsabile Area presidio affari generali e coordinamento giuridico amministrativo della ricerca sanitaria
-
Cristina Predieri
051.527.7450 - 7451
Cristina.Predieri@regione.emilia-romagna.it