Progettare la formazione digitale per la sanità

Un nuovo percorso per innovare e rafforzare il ruolo di progettista di formazione in sanità

Il 17 giugno è stato avviato, sulla piattaforma  www.e-llaber.it, un nuovo percorso per innovare e rafforzare il ruolo di progettista di formazione in sanità, attraverso l’acquisizione di competenze su come includere in modo appropriato gli strumenti del digital learning nei percorsi formativi, secondo le linee guida RER.

Il percorso è iniziato con il seminario “ Digital learning: cosa cambia?”: diversi attori del sistema, quali i progettisti, i docenti e i responsabili dei servizi formazione, hanno condiviso, nella stessa giornata, tre diversi percorsi formativi avviati dall’Agenzia sanitaria e sociale dell’Emilia-Romagna per ciascuna di queste tre figure. Per tutte si pone la necessità di come affrontare la transizione digitale nei processi formativi, anche se ciascuna con le proprie specificità e competenze distintive.

Il corso “Progettare digital learning per la sanità” è rivolto ai provider ECM della Regione Emilia Romagna per 50 ore complessive di formazione, tra lezioni sincrone sulla piattaforma  e attività laboratoriale in gruppo per la  stesura del Project Work. 

   

Per saperne di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-23T17:07:39+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina