Accreditamento delle strutture sanitarie

Autorizzazione e accreditamento PMA

Autorizzazione regionale e accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private di procreazione medicalmente assistita (PMA) in Emilia-Romagna

SEZIONE IN AGGIORNAMENTO
Per informazioni e richiestecontattare l'Organismo tecnicamente accreditante (OTA) della Regione Emilia-Romagna

Le prestazioni di procreazione medicalmente assistita (PMA) sono divise in tre diverse categorie di complessità organizzativa e tecnico professionale:

  • Primo livello a bassa complessità organizzativa e tecnico professionale.
  • Secondo livello a media complessità organizzativa e tecnico professionale, eseguibili con anestesia locale e/o sedazione profonda.
  • Terzo livello ad alta complessità organizzativa e tecnico professionale e/o che necessitano di anestesia generale con intubazione.

Autorizzazione regionale PMA

I requisiti specifici per l'autorizzazione regionale delle strutture sanitarie pubbliche e private di procreazione medicalmente assistita (PMA):

  • Delibera di Giunta regionale n. 1487/2014
    Recepimento del documento della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome 14/109/cr02/c7san del 4/9/2014 in materia di fecondazione eterologa. Conseguenti determinazioni regionali sui criteri di accesso alle procedure di procreazione medicalmente assistita (PMA) di tipo eterologo e sui requisiti autorizzativi dei centri che svolgono attività di PMA nella Regione Emilia-Romagna.

Accreditamento PMA

L'applicazione dei requisiti specifici di accreditamento dei Centri PMA riguarda esclusivamente le strutture pubbliche.

Normativa nazionale e regionale

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-12-18T01:06:21+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina