Seguici su

Come accedere al sistema

Piattaforma SIRER. Accesso

L’indirizzo per accedere alla piattaforma per tutti gli utenti è: https://sirer.progetto-sole.it

Di seguito sono riportate le modalità di accesso per utenti interni ed esterni alle strutture del SSR.

Utenti interni alle Aziende/IRCCS del SSR

Gli utenti interni possono accedere dal computer aziendale semplicemente cliccando sul nome della propria Azienda/IRCCS.
L’accesso avviene in automatico senza dover inserire nessuna password, in quanto vengono utilizzate le credenziali di accesso alla rete aziendale, previa profilazione da parte degli amministratori aziendali della piattaforma. Nel caso in cui vi fosse necessità di accedere alla piattaforma SIRER da computer esterno/privato, è necessario cliccare sulla barra con il nome della propria Azienda/IRCCS e accedere utilizzando l’account (username e password) dell’organizzazione di appartenenza.

 

Utenti esterni alle Aziende/IRCCS del SSR (incluso il personale universitario non convenzionato)

I proponenti esterni alle Aziende/IRCCS del SSR (promotori sia profit che no-profit, CRO delegate e tutto il personale universitario non convenzionato), per accedere al sistema debbono compilare:

Ciascun proponente esterno può individuare uno o più utenti autorizzati all’accesso.

Quando la procedura di profilazione sarà completata, l’utente autorizzato potrà accedere al sistema utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), facendo click su “Accedi con Federa-SPID”.

Per ottenere un account SPID si rinvia alla guida presente sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

sirer accesso.jpg
pagina di login:

utenti interni - cliccare il nome della propria Azienda/IRCSS

utenti esterni - cliccare Federa/SPID

 

I campi "username" e "password" della maschera di accesso sono riservati a casi particolari e non sono da utilizzare salvo diversa specifica indicazione.

 

Supporto

È prevista una modalità differenziata di supporto per utenti esterni ed interni alle strutture del SSR.

Gli utenti esterni, sia in fase di accesso che durante l’utilizzo della piattaforma possono scrivere a assistenza.sirer@lepida.it

Gli utenti interni debbono invece fare riferimento agli amministratori aziendali di sistema individuati dalle singole Aziende Sanitarie.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/02/21 17:12:17 GMT+2 ultima modifica 2020-02-21T17:12:17+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina